2016, spazio alla Jordan XII

Il 2016 ci regalerà una panoplia di Air Jordan XII, alcune colorway OG in arrivo direttamente dalla stagione 1996-97 (in cui avvenne la release delle creazione di Tinker Hatfield ispirata al “Sol Levante” giapponese), altre di nuova concezione.

Tra le prime, rivedremo le “Cherry” (non serve altro per descrivere l’immarcescibile connubio bianco-rosso di Jordan Brand) e le ormai leggendarie “Flu Game”, le scarpette della gara 5 delle Finals ’97 in cui MJ ne mise 38 nonostante fosse in balia di un virus gastrointestinale (indotto da un avvelenamento nella notte precedente secondo i dietrologi).

air-jordan-12-varsity-red

AIr Jordan XII Flu Game 2016

Nel 2004 aveva riscosso ottimi feedback la “French Blue”, ed è per questo che una nuova release verrà accolta con estremo favore dai fan della Jordan XII. 

air-jordan-12-french-blue

Arriviamo agli inediti. Partiamo dalla Total Black con accenti bianchi e oro ispirata al poster “The Master”, con cui  nel 1997 la XII era stata pubblicizzata. 

Air Jordan XII The Master Poster 2016

“UNC” può essere invece denominata questa con base blu in nubuck e dettagli azzurri associabili ai colori della University of North Carolina, l’ateneo di provenienza di Sua Maestà.

 

Air Jordan XII UNC 2016

Basteranno invece i vociferati dettagli celesti per trasformare la sottovalutata “Cool Grey” del 2012 (quella con accenti arancio) in un must have?

Air_Jordan_XII_12_Cool Grey 2016

A quanto pare queste sono solo alcune delle cw della Air Jordan XII che vedremo il prossimo anno … chi ben comincia …

air-jordan-12-2016