30 Candeline per le Gucci Tennis

L’incontro tra alta moda e strada si celebrava nel lontano 1984, grazie all’intuizione di Gucci nel creare una silhouette che nel tempo sarebbe diventata un classico; già, perché proprio nel 1984 nasceva la Gucci Tennis, la sneaker da passeggio pensata per giovani stilosi e modaioli, che in questi suoi primi trent’anni ha fatto carriera.
Gucci ha deciso di celebrare il trentennale con una riedizione nelle tre colorazioni basic, bianca, nera e verde, con un bel “1984” ricamato sulla soletta e stampato a rilievo sul backtab.

Vista la crescita spaventosa che la cultura delle sneakers ha avuto in questi ultimi due decenni, e vista la crescita inusitata dei prezzi di molte scarpe street, vuoi per edizione limitata vuoi per puro hype, moltissimi appassionati hanno deciso di “adottare” queste scarpe di lusso, affidandosi a qualità dei materiali e della manifattura, piuttosto che spendere un mucchio di soldi per una sneaker di scarso pregio effettivo. Voi da che parte state? Siete convinti sostenitori della moda del “oggi va questo, domani quello” o puntate di più sulla qualità del prodotto che avete ai piedi, meglio se Made In Italy?

gucci-tennis-30th-anniversary-01

gucci-tennis-30th-anniversary-02

353423_BHL70_1069_004_web_zoomin-gucci-tennis-30th-anniversary-03

Photo Credits: Gucci.com