adidas brazuca Final Rio: il pallone ufficiale della finale FIFA World Cup Brazil 2014™

 

Noi di SNKRBX ci occupiamo di Sneaker ma siamo anche grandi appassionati di calcio e, come la maggior parte degli italiani, aspettiamo con ansia il calcio d’inizio della Coppa del Mondo che quest’anno si terrà in Brasile e che vede la nostra nazionale partecipare con i soliti pronostici. Siamo da sempre una squadra, nel bene e nel male, in grado di fare tutto ed il contrario di tutto. A proposito, stasera abbiamo un’amichevole contro l’Eire che ci servirà parecchio per capire con che velleità arriveremo alla competizione e che servirà anche al CT Prandelli per capire quali sono gli ultimi nomi da epurare in vista della definizione della lista finale dei 23.

adidas ha presentato Giovedì 29 brazuca Final Rio, il pallone ufficiale della finale della FIFA World Cup Brazil 2014™. Il pallone sarà parte integrante della finale del 13 Luglio in cui le due squadre nazionali si daranno battaglia per conquistare il titolo di CAMPIONI DEL MONDO.Il design di brazuca Final Rio è stato ispirato dal verde e dall’oro della bandiera brasiliana e della Coppa del Mondo, è una variante grafica e di colore del brazuca lanciato a Dicembre dello scorso anno.

brazuca fa parte della campagna di comunicazione adidas “all in or nothing” per la FIFA World Cup con un proprio account Twitter. Dopo il lancio nel Dicembre 2013, @brazuca ha collezionato più di 131.000 follower coinvolgendo VIP del calibro di Samuel L. Jackson e Hugh Jackman, e leggende del calcio mondiale come Zinedine Zidane e Cafu. I fan su Twitter hanno anche potuto seguire il suo giro intorno al mondo godendo di una visione alternativa del calcio.

brazuca e brazuca Final Rio sono stati sottoposti a un meticoloso processo di test durato due anni e mezzo che ha coinvolto oltre 600 calciatori di caratura mondiale e 30 squadre sparse attraverso 10 nazioni e 3 continenti. Tra i club coinvolti nella fase di test spiccano AC Milan e Bayern Monaco per l’Europa, Palmeiras e Fluminense per il Brasile. I test hanno visto la partecipazione di stelle del firmamento calcistico del calibro di Leo Messi, Iker Casillas, Bastian Schweinsteiger e Zinedine Zidane. brazuca è già stato utilizzato in competizioni come FIFA Club World Cup, Copa del Rey, MLS, DFB Pokal ed in varie amichevoli internazionali.

La tecnologia utilizzata per la camera d’aria e la carcassa di brazuca è identica a quella presente nei palloni Tango 12 (UEFA Euro 2012™), Cafusa (2013 FIFA Confederations Cup) e nel pallone ufficiale della UEFA Champions League™. Tuttavia, l’innovazione strutturale rappresentata da una particolare simmetria formata da sei pannelli identici e la diversa struttura della superficie migliorano il grip, il controllo, la stabilità e l’aerodinamica in campo. brazuca è stato accuratamente testato per soddisfare e superare tutti i parametri FIFA, inclusa la capacità di garantire prestazioni ottimali in ogni condizione.

La FIFA World Cup™ è l’evento calcistico più seguito al mondo e la piattaforma ideale per mostrare i prodotti adidas più innovativi legati al calcio. adidas ha realizzato tutti i palloni ufficiali della FIFA World Cup™ a partire dal 1970 e ha recentemente prolungato la partnership con FIFA fino al 2030, inclusa la fornitura del pallone ufficiale. brazuca Final Rio sarà in vendita in tutto il mondo a partire da domenica 1° giugno presso i negozi adidas, i rivenditori selezionati e nello store online ufficiale.