adidas by Raf Simons, pronti per la prossima Estate

Chiudiamo il trittico adidas by con Raf Simons: dopo gli avvicendamenti di Rick Owens e di Yohji Yamamoto sulle passerelle della Paris Men’s Fashion Week, tocca al designer belga darsi da fare per guadagnare la pagnotta anche nella stagione Spring/Summer 2016.

E lo fa con la sua solita paletta di tinte pastello, laccate e verniciate su tre sneaker a Tre Strisce che abbiamo già conosciuto sotto la sua mano, più una quarta silhouette reinventata a modo suo; quest’ultima è la Stan Smith Strap by Raf Simons, proposta con un’ombra di nostalgia nei colori e nei materiali, ed ingloba a pieno gli strap in velcro di fine anni ’80.

adidas-rafsimons-ss16-01

Le altre sneaker, invece, sono cosa già vista. Nessuna novità nel ritrovare nelle sue portabandiera le Ozweego 2 e le Response Trail 2; e mentre le prime si presentano in toni verde foresta, khaki e nero, le sneaker con lo spoiler propongono colori decisamente più freschi, in una combo di blu, rosso, bianco, oro e nero.

adidas-rafsimons-ss16-02

Terminiamo con le adidas by Raf Simons Stan Smith che, oltre ad alcuni total white (con dettagli colorati), presentano tre maschere: gialla, rosa e blu oltremare. Possiamo farcele bastare? Assolutamente no, ed allora ecco le versioni aged con il trattamento vintage, in bianco e nero, e per chiudere sul podio, la coppia di medaglie in metallo liquido per le Stan Smith Metallic “Light Copper” e “Silver”.

adidas-rafsimons-ss16-03

adidas-rafsimons-ss16-04

Il tutto sarà disponibile a partire da Febbraio 2016 nei concept store adidas di Parigi No42 e Berlino No74, online e nei migliori fashion shops in giro per il mondo.

Photo Credits: Highsnobiety