adidas Consortium x Bodega x END. – Sneaker Exchange

42°21’40” N – 71°3’25” W

54°58′23″ N – 1°36′50″ W

Diamo i numeri sì, ma le coordinate di Boston e Newcastle, rispettivamente patria di Bodega e END., i due colossi del retail made in USA e in UK. adidas ha scelto questi due store per l’annuale tappa del suo progetto Sneaker Exchange, coinvolgendo stavolta una Iniki Runner ed una Haven.

 

L’intento del progetto è quello di rivisitare e reinterpretare un classico di casa adidas omaggiando la storia delle Tre Strisce, dando così nuova linfa al futuro dello sneaker design (e, chissà, qualche idea innovativa da presentare nelle collezioni a venire). E quest’anno entrambe le silhouette scelte portano acqua al mulino tedesco: sia il grande ritorno della Haven, direttamente dagli anni ’70, che la fortunata intuizione della Iniki Runner si vestono di jeans, dando al pack un look decisamente retrò dai toni patchwork. Tutt’altro che arlecchino.

Questo “Boro Denim” pack è in grado di mescolare le giuste quantità di stile classico e avanguardia, portando sulle Haven firmate END. una livrea di suede beige accentando le strisce laterali di denim blu e la tab posteriore in pelle con il trifoglio ricamato. Il ruolo di outsider spetta proprio alla novellina presa in carico da Bodega, con una tomaia tutta in denim e i dettagli in scamosciato riservati alle strisce laterali, alla banda posteriore ed al passalacci, con la consueta midsole Boost che la caratterizza (e che l’ha resa uno dei must dell’anno).

Si parte il 1 Luglio, in esclusiva da END. e Bodega, per una release più ampia la settimana successiva, negli account adidas Consortium selezionati. Entreranno nei vostri armadi per accompagnare le serate estive più eleganti? Fateci sapere che ne pensate!