adidas Copa Mundial White

adidas è orgogliosa di presentare un’edizione limitata della scarpa da calcio più famosa al mondo: l’iconica Copa Mundial.

Lanciata nel 1982, la Copa Mundial è la scarpa più venduta nella storia del calcio ed è stata indossata da alcuni dei più grandi calciatori di tutti i tempi fra cui Franz Beckenbauer, Michel Platini, Zico e Karl-Heinz Rummenigge. Da allora ne sono state vendute più di 10 milioni ed è stata l’ultima rivoluzionaria innovazione creata dal fondatore di adidas Adi Dassler. È stato coinvolto personalmente nello sviluppo iniziale della Copa Mundial prima della sua scomparsa nel 1982.

adidas ha messo in vendita un numero limitato di paia disponibili per tutti gli appassionati di calcio nel mondo che sicuramente diventeranno oggetto da collezione.

La scarpa, disegnata per la FIFA World Cup 1982, ha subito nel corso degli anni pochissimi cambiamenti e continua a essere prodotta a Scheinfeld, in Germania, vicina al quartier generale di adidas. La nuova scarpa conserva le stesse qualità della versione tradizionale ma i colori sono stati invertiti per trasportarla nel calcio moderno.

In questa colorazione bianca tutta l’eleganza della silo viene elevata ancora di più sino a raggiungere il Top. Per i nostalgici delle scarpette classiche, che non si sono ancora abituati ai nuovi tecnologici modelli, un pezzo da avere sicuramente!

adidas Copa Mundial White