adidas e Nba All-Star Game 2014: le scarpe, le uniformi e le tute delle Star

Puntiamo i riflettori su adidas, main sponsor tecnico Nba, dando un occhiata a ciò che ha preparato per i suoi atleti di punta e per l’intera manifestazione che si terrà il prossimo weekend, ovvero il sessantatreesimo Nba All-Star Game.

adidas ASG

Saranno quattro i modelli che, come in parte abbiamo già visto, verranno vestiti dai migliori giocatori sotto contratto per il brand tedesco.

Le CrazyQuick 2 “Vivid Berry” e “Solar Slime” saranno i modelli che indosseranno giocatori come Damian Lillard, John Wall e Joakim Noah. La grafica sulla tomaia sarà una splatterata omaggio al carnevale e al Mardì Gras, avvenimento chiave nell’inverno di New Orleans.

adidas crazyquick 2 ASG

adidas lillard ASG

Abbiamo già avuto modo di vedere le Crazy8, modello che fù di Kobe Bryant nel 1997, che in questa versione orange e blu verrà vestita negli eventi dell’All-Star Rising Star Challange e negli eventi dell’ All-Star Saturday Night, come peraltro le Crazy1, modello che è in procinto di tornare anche in colorway all white. Due modelli vestiti da Kobe, vero assente alla festa di New Orleans, ma che anche da infortunato ha fatto registrare un gran numero di voti ad Ovest.

adidas crazy8 ASG

adidas kobe ASGAndiamo a vedere la scarpa che indosserà Howard per la partita delle stelle della domenica: D Howard 4 nella colorway “Blast  Purple”, l’unica che non presenta una texture splatter ma restituisce un riflesso viola in controluce. Eccola:

adidas NBA All-Star Howard 4

 

Per quanto riguarda le uniformi, in quest’edizione si è scelto di puntare alle magliette con le maniche, se mi passate il termine. Di certo la mossa di marketing avrà le sue basi più che solide ma, se posso esprimere un opinione personale, la tradizione spero non venga calpestata in futuro e le canotte, oltre ad essere migliori da un punto di vista ergonomico, rappresentano la tradizione del basket Nba. E’ in ogni caso un’innovazione che in molti stanno guardando con interesse, sarà strano vederle in campo nella partita delle stelle ma il mondo cambia e l’Nba non sta di certo a guardare. Ecco i quintetti che le conference schiereranno al fischio di inizio:

adidas jersey ovest 2014 ASG

adidas jersey est 2014 ASGPer quanto riguarda le tute che avranno i giocatori sul pino, saranno contraddistinte dai vari riconoscimenti che i vari player avranno accumulato durante la propria carriera. Sobrietà di un nero e grigio, un po’ in controtendenza con i colori che si vedranno in campo, sia nelle jersey che nei piedi dei giocatori.

adidas track2 ASG

adidas tuta howard riconoscimenti okCi aspettiamo insomma un grande All-Star Game, l’appuntamento è fissato per questo weekend, annullate tutti gli impegni e godetevi lo spettacolo. Ripassate a trovarci per un bel recap sull’intero evento.

 

 

 

 

 

1 commento su “adidas e Nba All-Star Game 2014: le scarpe, le uniformi e le tute delle Star

I commenti sono chiusi