adidas

Published on marzo 18th, 2014 | by Alessandro Mandracchia

0

adidas festeggia così Messi e i suoi 371 gol

Non è una novità che Messi sia sul libro dei record ma questa volta ha esagerato: 371 gol con la maglia del Barcellona, diventando il miglior marcatore di sempre della squadra a soli 26 anni. La cosa più assurda è che la media di gol a partita durante la sua carriera sia 0,8.
Ma veniamo a noi. Una delle tante particolarità di questa scarpa, un modello celebrativo creato da adidas per omaggiare Leo dell’incredibile traguardo raggiunto, è che su quella sinistra ci saranno le statistiche dei gol fatti con il piede sinistro, il suo preferito, e su quella destra i gol fatti con il piede destro (magari vedremo una fascia per capelli con scritti i gol fatti di testa). Inoltre troviamo la scritta Thiago, che non è l’ex compagno di squadra, bensì il figlio, con tanto di data di nascita sotto.
Queste F50 adiZero TRX FG usciranno in edizione limitata, numerate dal #1 al #371 e saranno tuttie in un premium pack con un booklet che narra le gesta di Messi e soprattutto spiega questa pietra miliare.
La pulce, una volta battuto questo record, ha dichiarato: “Quando ero bambino, in Argentina, sognavo una carriera da calciatore professionista. Da quel momento in avanti ogni gol segnato è stato speciale. E’ importante dire che non avrei mai battuto questo record senza il talento e la dedizione dei miei compagni di squadra, che sono stati con me in ogni passo di questo viaggio. Essere il top scorer di tutti i tempi per un club così incredibile è un vero onore. Voglio ringraziare adidas per aver prodotto queste magnifiche scarpe per celebrare il record”.

adidas messi 371 (1)

adidas messi 371 (2)

adidas messi 371 (4)

adidas messi 371 (5)

adidas messi 371 (6)

Tags: , , , ,


About the Author

Nasce a Roma, classe '94. Il primo amore è il calcio, si avvicina al basket NBA nell'anno del Draft del Prescelto (al secolo LeBron James) ma non dimentica il recente passato Jordaneso della disciplina. Le prime sneaker sono le adidas T-Mac TS Lightspeed, indossate dal suo giocatore preferito. Da lì i suoi piedi hanno toccato praticamente ogni marca degna di produrre sneaker. Ha un debole da sempre per qualsiasi cosa tocchi Kanye West.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top ↑
  • POTREBBERO INTERESSARTI

  • PARTNER