adidas football lancia su YouTube le conferenze stampa interattive per FIFA World Cup Brazil 2014™

“The Dugout” offre ai tifosi la possibilità di porre domande durante la manifestazione iridata a stelle del calcio del calibro di Kakà e Cafu.

La conferenza stampa tradizionale si evolve grazie ad adidas che presenta una nuova iniziativa per la FIFA World Cup Brazil 2014™. Nel corso del torneo verrà trasmessa su YouTube, in diretta da Rio de Janeiro, “The Dugout”: una serie di incontri esclusivi ed interattivi con alcune star del calcio internazionale, fra cui il trio brasiliano Kakà, Cafu e Lucas Moura. Per la prima volta in assoluto, gli appassionati di calcio di tutto il mondo potranno essere coinvolti sottoponendo le loro domande agli ospiti tramite le piattaforme social adidas, inaugurando così la nuova era della conferenza stampa virtuale.

Il primo appuntamento verrà trasmesso in diretta nel giorno di apertura del torneo, 12 giugno 2014, alle 15.00 CET su YouTube e sui canali social adidas. Per vederlo andate su:

 

Questo format innovativo raggiungerà milioni di tifosi di calcio in tutto il mondo avvicinandoli più che mai ai calciatori e alle leggende adidas fornendo dibattiti, commenti e reazioni intorno a ciò che accadrà in Brasile, dentro e fuori dal campo. La serie partirà il 12 giugno e comprende sei appuntamenti che andranno in onda durante il torneo con l’ultima trasmissione programmata per il 12 luglio, vigilia della finale della FIFA World Cup 2014™.

Oltre alle interviste con i grandi nomi del mondo del calcio e alle domande sottoposte dai tifosi, “The Dugout” comprenderà esclusivi dietro le quinte con le squadre adidas e con i tifosi in Brasile, presentazioni dei prodotti e la possibilità di vincere numerosi premi adidas.

Rob Hughes, Senior PR Manager adidas Football, ha dichiarato: “The Dugout è un concetto molto stimolante per adidas perché ci permette di diffondere attraverso YouTube il meglio che il brand a tre strisce può offrire. Le trasmissioni permetteranno agli appassionati di calcio nel mondo di partecipare alle conversazioni riguardanti la FIFA World Cup. Questo nuovo format mostrerà il torneo visto dai tifosi, metterà in vetrina il Brasile al suo meglio, con tanti volti famosi, e sarà un appuntamento imperdibile durante tutta la competizione”.

Lucas Watson, VP, Global Brand Solutions YouTube, ha detto: “Lo streaming in diretta delle trasmissioni adidas è un altro grande esempio di come YouTube fornisca una piattaforma per raggiungere milioni di appassionati di calcio. Grazie ad ospiti di prestigio e all’accessibilità delle trasmissioni, gli spettacoli metteranno adidas e YouTube al centro delle conversazioni sui Mondiali. Sappiamo che i tifosi non vedono l’ora che tutto abbia inizio e che questo contenuto esclusivo diventi parte essenziale dell’esperienza FIFA World Cup Brazil 2014™”.

Questa nuova iniziativa fa seguito alla collaborazione fra adidas e Google per il lancio dello spot ufficiale adidas della FIFA World Cup Brazil 2014™. La schermata finale dello spot su YouTube pone una doppia scelta; il tasto all in accanto al tasto nothing. Cliccando su all in l’utente verrà connesso a tutto ciò che adidas propone per la Coppa del Mondo brasiliana e potrà seguire tutti gli aggiornamenti adidas su Twitter. Cliccando su nothing verrà escluso da questi contenuti.

I media presenti a “The Dugout” avranno la possibilità di fare domande agli ospiti dopo la trasmissione. Sono previsti photocall e opportunità di interviste selezionate.

adidas The Dugout 01

adidas The Dugout 02

adidas The Dugout 03