adidas Harden BTE, esclusiva cinese

Ha ormai qualche giorno la foto incriminata ma ancora non sembra essersi alzato nessun polverone mediatico. La notizia trapelata dall’account IG di SLAM Online dedicato alle sneaker sembra quindi essere confermata dalla mancanza di notizie inneggianti alle adidas Harden Vol. 2.

Quelle in foto sono dunque un nuovo modello di adidas basketball, le Harden BTE, nate in esclusiva per il mercato cinese anche se nel post di IG viene esplicitamente detto che una “stateside release” risulti imminente: probabilmente dovremmo aspettare quantomeno la prossima stagione cestistica, se non il prossimo anno.

A dirla tutta i dubbi che queste sneaker potessero essere le Harden Vol. 2 non erano molti: la tomaia è in mesh con inserti in pelle ma soprattutto la midsole abbandona la tecnologia Boost e mostra quella che ha tutta l’aria di essere una Bounce. La parte più interessante della scarpa è sicuramente la linguetta, che piega verso l’interno arriva fino alla midsole e abbracciando l’estremità anteriore della scarpa.

Questo espediente riprende un po’ il concetto della parte anteriore delle 1, dove la punta in pelle era un pannello estraneo alla tomaia ma che la copriva offrendo una maggiore stabilità del piede alla scarpa. Di sicuro queste Harden BTE ci hanno messo voglia di sapere cosa sta preparando adidas per le prossime scarpe del Barba!

Photo Credits: SLAM x KICKS