adidas “House Match”

 

adidas ha riunito David Beckham, Zinedine Zidane, Gareth Bale e Lucas Moura , un mix di campioni del passato (recentissimo) e del futuro per la campagna all in or nothing della FIFA World Cup Brazil 2014™ che nel video “House Match” decidono di dare vita ad una partita senza precedenti.

Il contesto di “House Match” è alquanto insolito, mentre si rilassano a casa di Beckham, alle prese con un videogioco di calcio, prima di venire colti dalla voglia irrefrenabile di mostrare dal vivo le proprie capacità. Quello che accade in seguito è un susseguirsi di azioni divertentissime con Beckham, Zidane, Bale e Lucas che ostentano le loro skill, scherzandosi a vicenda, con il pallone, anche negli spazi ristretti della casa.

Il video è stato diretto ancora da Fernando Meirelles, famoso regista di “City of God”, e co-diretto da Cassiano Prado, come già successo per quanto riguarda “Leo Messi’s World Cup Dream”, spot della Coppa del Mondo lanciato il mese scorso.

Tom Ramsden, Global Brand Marketing Director di adidas football, ha dichiarato: “Non tutti arrivano a giocare i Mondiali, ma il gioco non si ferma mai. adidas, leader mondiale nel calcio, cerca sempre di mettere in mostra i migliori talenti nel modo più corretto. Lavorando con Fernando e Cassiano abbiamo dato vita a questo House Match, di cui siamo molto entusiasti.

Fernando Meirelles ha detto: “Le stelle del calcio sono così abituate ad essere filmate che sono quasi diventate veri e propri attori. Sono rimasto colpito nel vedere quanto abbiano collaborato. Ora che Beckham si è ritirato dal calcio potrebbe benissimo intraprendere la carriera di attore se volesse, dico sul serio. Il giorno in cui abbiamo girato queste scene è stato puro divertimento.”