adidas Originals Jabbar e la fine delle schiacciate in NCAA

Ferdinand Lewis Alcindor, vi dice niente? Semplicemente il primo nella classifica dei punti messi a segno e dei canestri segnati nella Nba. Stella dei Milwokie Bucks e dei Los Angele Lakers, proveniente dal campus di UCLA. Forse vi suona meglio il nome di Kareem Abdul Jabbar?

Kareem (il suo nome ufficiale, dopo la conversione all’Islam) è uno dei miti assoluti nell’Nba, sicuramente uno dei centri più forti di tutti i tempi: maestro del gioco in post basso, detiene il copyright cestistico per aver perfezionato e definito lo skyhook, il gancio-cielo, tiro quasi impossibile da stoppare per gli avversari. Questa breve ma doverosa introduzione ci porta alla scarpa che adidas farà uscire il 14 Febbraio, una Jabbar Hi “The Blueprint”: la scarpa è realizzata in un blu tyvek con intersuola, lacci e cuciture bianche. Date uno sguardo al simpatico video in cui Kareem e un personaggio fittizzio di nome  Bobby “The Bounce Pass” Mitchowski vengono intervisti riguardo al divieto di schiacciare nella NCAA del 1967 (definita da molti la “Lew Alcindor rule”) ed in cui Kareem stesso ripercorre i suoi successi sul rettangolo da gioco.

 

adidas-originals-kareem-is-the-blueprint-570x400 Blueprint_1-580x386 Blueprint_2-580x386 Blueprint_3-580x386 Blueprint_4-580x386

Blueprint_5-580x387