adidas Samba Primeknit

L’obiettivo di adidas è creare una scarpa che dia ai giocatori il feeling di giocare a piedi nudi ma con la protezione e la tecnologia di una scarpa di ultima generazione. Il brand con le tre strisce ha centrato in pieno il suo proposito realizzando, in numero limitato, queste Samba Primeknit che presentano una tomaia monopezzo in maglia senza cuciture. Oltre a questa rivoluzione, le scarpe sono anche le più ecosostenibili mai fatte da adidas, visto che non creano nessuno spreco di materiali. La tecnologia Primeknit fornisce la stessa stabilità e la stessa sicurezza di una scarpa da calcio “vecchia maniera” ma ovviamente si adattano in maniera perfetta al piede del calciatore. Ogni singolo filo è trattato in modo da conferire la più alta impermeabilità possibile anche in condizioni di pioggia e terreno bagnato.

Markus Baumann, Senior Vice President di adidas Football, ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito di questo imminente lancio: “Ogni prodotto adidas è sviluppato pensando al giocatore e, in particolare, alle sue esigenze. Producendo la prima scarpa da calcio al mondo con tomaia monopezzo in maglia priva di cuciture, abbiamo fornito una soluzione nuova di zecca alla ricerca dei più elevati livelli di comfort e flessibilità. Primeknit è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno per l’innovazione nel calcio ed è progettata per consentire una calzata su misura per ogni giocatore, rendendo le prestazioni più istintive e reattive che mai. Primeknit è una tecnologia che si trova proprio al centro dell’innovazione adidas e siamo entusiasti di introdurre questo ulteriore passo avanti nel calcio.”

adidas-samba-primeknit-soccer-boot-02 adidas-samba-primeknit-soccer-boot-03 adidas-samba-primeknit-soccer-boot-04 adidas-samba-primeknit-soccer-boot-05

Photo Credits: Highsnobiety