adidas Spezial A/W 2017, tutto ciò che ci aspetta

Dal 2014 adidas ha lanciato la collezione Spezial, con la quale sono state ripescate molte silhouette dall’archivio storico del brand.

Abbiamo infatti rivisto modelli come la grand slam, la munchen, la indoor, la 350 volleyball e molte altre, ma anche rivisitazioni e innovazioni di linee iconiche.

Oltre ai classici capi di vestiario come l’anorak e un paio di tracksuit, la novità sarà un bomber reversibile (da una parte rosso trapuntato e dall’altra blu), uno smanicato autunnale e una bellissima maglia con il trefoil simbolo delle collezioni Spezial.

Per quanto riguarda la parte footwear verranno proposte la Wensley GT (già vista in una diversa versione nello scorso drop), due differenti colorazioni di Spiritus e di Intack, la McCarten e quella che secondo me è la vera punta di diamante: la Winterhill, ispirata dalla scarpa in copertina, ovvero un boot adidas indossato da Reihold Messner durante le sue celebri scalate. A queste si aggiungono la bellissima Super Tobacco con un nuovo T-shape e parti della Bermuda, la Lacombe (questa volta con la tongue verde) e la bellissima runner TRX-Spezial, direttamente dagli anni ’70, che avrà parti in suede e nylon.

Il binomio Spezial-musica sembra aver avuto un gran successo nella scorsa uscita primaverile e così adidas ha deciso di collaborare con un altro artista di grande spessore come Goldie e l’intero shooting, curato dallo studio di Nick Knight e da Gary Aspden, ha infatti visto protagonista il DJ inglese di musica Drum and Bass.

La release della collezione adidas Spezial A/W 2017 è fissata per Venerdì 22 Settembre.