adidas: The Dream – all in or nothing

adidas ha presentato lo spot ufficiale per la campagna della FIFA World Cup Brazil™ 2014!
#allinornothing come sempre, per uno spot diretto da Fernando Meirelles (il regista di “City Of God”) e musiche di Kanye West (che sappiamo benissimo fare parte della scuderia adidas).

 

Leo Messi sogna gli sforzi a cui lui e gli altri campioni verranno sottoposti nella Coppa del Mondo brasiliana. Nel sogno compare anche il Battle Pack, collezione ufficiale di adidas per la rassegna iridata, che vi abbiamo presentato QUI. L’attenzione si sposta poi sul terreno di gioco con un susseguirsi di giocate ed azioni straordinarie azioni da parte dei principali giocatori adidas che si destreggiano in battaglie epiche accomunati da un unico obiettivo: raggiungere la vittoria finale.
Alla fine Messi si sveglia rendendosi conto che è ora di essere “all in or nothing” per la FIFA World Cup Brazil™ 2014.

Al termine dello spot, allo spettatore viene presentata la stessa scelta di Leo Messi. La schermata finale della pubblicità in TV e su YouTube offrirà una doppia scelta: il pulsante “all in” e il pulsante “nothing”. Cliccando su “all in” l’utente potrà ricevere tutti gli aggiornamenti adidas relativi alla FIFA World Cup Brazil™ 2014. Cliccando su “nothing” l’utente rinuncerà a questa opportunità.

La campagna #allinornothing FIFA World Cup è la più grande campagna integrata di marketing della storia di adidas e verrà massimizzata da un hub mediatico reattivo in tempo reale creato sul posto in Brasile, confermando adidas come innovatore e leader mondiale nel calcio.

Tom Ramsden, Global Brand Marketing Director di adidas football, ha dichiarato: “Questo spot presenta l’atteggiamento “#allin or nothing” evidenziando la dedizione e l’impegno necessari per vincere questo grande torneo. Dare qualsiasi cosa che sia inferiore al “tutto” non farà vincere il Mondiale. Noi di adidas crediamo che l’unico modo per praticare sport, sbloccare il potenziale e ottenere il massimo dal più grande evento sportivo sia di essere “all in”. Siamo incredibilmente orgogliosi di questo spot e dell’intera campagna “all in or nothing”.
Unendo le capacità creative di Fernando (Meirelles), Cassiano (Prado) e Kanye e combinandole con i migliori giocatori del mondo, vi presentiamo una visione unica, fresca e autentica della Coppa del Mondo che solo adidas può offrire”.

adidas the dream - all in or nothing 01

adidas the dream - all in or nothing 02

adidas the dream - all in or nothing 03

adidas è sponsor ufficiale di: AC Milan, AFC Ajax, Bayer Leverkusen, Bayern Munchen, Chelsea FC, FC Basel 1893, FC Kobenhaven, FC Schalke 04, Real Madrid CF, Olympique de Marseille e Swansea FC.

adidas sponsorizza diversi top player mondiali tra cui: Leo Messi, Xavi Hernandez, Dani Alves, Daniele De Rossi, Gareth Bale, Arjen Robben, Robin Van Persie, Mesut Ozil, Bastian Schweinsteiger, Philipp Lahm, Xavi Alonso, Steven Gerrard, Frank Lampard, Shinji Kagawa, Lucas, Fernando Torres e Ricardo Kaka.