adidas Y-3 ZX Zip

È recente il pezzo in cui vi abbiamo illustrato le prime sneaker uscite dal laboratorio Y-3 di Yohji Yamamoto; tre sneakers high che trovate presentate qui, fanno da sorelle maggiori alla nuova e fresca adidas ZX Zip ancora firmata Y-3.

Una scarpa dal basso profilo caratterizzata dal solito tocco creativo (e decisamente fuori dal comune) di Yamamoto, che riprende da vicino i tratti distintivi della regina dell’estate in casa adidas, ovvero ZX Flux, stravolgendola però in larga parte: una tomaia rivestita in pelle, mesh e con un piumaggio “da fumetto” sulla parte posteriore, nell’immancabile mix di colori accesi. Si passa dal bianco puro al blu, dal rosso al giallo canarino; di vostro gradimento? Fatecelo sapere, ovviamente dopo esservi gustati a pieno le prime immagini della Y-3 ZX Zip in arrivo nei prossimi mesi.

Ah, volete sapere da dove prende il nome? La zip c’è, ed è pure in bella mostra (anche se dalle immagini non è facilmente riconoscibile) sulla doppia linguetta, proprio sopra i lacci!

adidas-y-3-zx-zip-anteprima-01

adidas-y-3-zx-zip-anteprima-02

Photo Credits: Highsnobiety