Air Jordan 2015: Ritornano I Modelli Low-Cut

Sembra proprio che Air Jordan abbia puntato al rilancio dei modelli a taglio basso per quanto riguarda il 2014. Abbiamo visto in quest’anno come le AJ XI Low siano servite da pilota e questo tipo di scarpa, particolarmente apprezzata in Giappone e Corea del Sud, sembra pronta a prendere piede anche in Europa, complice anche l’hype di JB che ha raggiunto picchi mai visti prima.

Le informazioni in nostro possesso parlano innanzitutto del trio di AJ XIII Navy-Carolina Blue, Chutney e Black/Varsity Maize.
Le prime due sono CW OG uscite rispettivamente a Luglio e Giugno 1998 mentre le ultime facevano parte del bulk di Retro del 2005. Scarpa che si nota soprattutto per l’assenza della clip olografica col Jumpman sul retro che viene semplicemente ricamato. La prima cw che vi raccontiamo è più classica, richiamando le Flint; la seconda è una vera e propria bomba inizialmente sottovalutata, con un taglio prettamente casual come quello (in versione al negativo) delle Wheat; la terza è un must che abbiamo visto recentemente essendo un colorblock Thunder-like che ha riscosso parecchio successo.

 

Air Jordan 2015 Low-Cut 01 Air Jordan XIII Low Navy-Carolina Blue

SONY DSC

Air Jordan 2015 Low-Cut 03 Air Jordan XIII Low Black-Varsity Maize

Ricordate il trio di Sample di circa due anni fa postato da Flipjays? Facevano parte di un massiccio set di AJ consegnato a CP3, che era stato il primo ad averle e che erano formate da un paio in colorazione Clippers, un paio All Red con midsole bianca e gumsole ed un paio nere e bianche. Tutte avevano il classico patent nella parte inferiore della tomaia e sicuramente le ultime due sono servite come base per i modelli che sono in prossima uscita. Come potete vedere, vi mostriamo i due modelli divisi da un paio di Pantone, anch’esse in uscita, che hanno il comune denominatore dello scamosciato. Possiamo infatti aggiungere nella lista del prossimo anno le Red e Black Suede. Spezzate dalla midsole bianca, le rosse vedono la differenza cromatica nella scelta dell’outsole che, ahimè, non sarà in gomma ma en pendant con il colore della tomaia per uno spezzato più classico.

Air Jordan 2015 Low-Cut 04 Air Jordan XI Low Samples 2012 Clippers Red-Gumsole Black-White

Air Jordan 2015 Low-Cut 05 Air Jordan XI Low Red Suede Black Suede Pantone

Photo Credits: Flipjays