Air Jordan: Anche la AJ 1 veste i colori della “Laney”

Bisognerà attendere fino a metà novembre, fino al 16 per la precisione, per vedere dal vivo questa ennesima colorazione della prima scarpa della dinastia di Jordan.
Eppure già in questi giorni si è scatenata sui social network e sui blog la guerra dei pro e dei contro.
Al di là delle idee e dei gusti personali questa colorazione, che abbiamo già visto su AJ V e AJ VIII, ha il suo perchè.
Il giallo e il blu, o Varsity Maize e Game Royal se vogliamo essere precisi, creano un ottimo contrasto e fanno risaltare le linee classiche della AJ 1. Il contrasto cromatico viene accentuato dal bianco della midsole dove risalta la cucitura Game Royal.

air-jordan-1-retro-hi-og-laney-new-image

 

Colorazione ispirata alla  Emsley A. Laney High School di Wilmington (North Carolina), ma soprattutto ai colori dei Buccaneers (la squadra di Basket) la prima squadra di Michael Jordan. Squadra che, a dire il vero, ha creduto nel numero 23 solo al terzo anno dopo una cocente esclusione dalla prima squadra.

nike-air-jordan-1-laney_02

Ovviamente già nella prima stagione da titolare MJ fa vedere di che pasta è fatto e porta i Buccaneers al titolo nazionale. Cosa che si ripete anche nell’anno successivo, il quarto e ultimo di MJ prima di approdare alla UNC.
Il legame tra Jordan e la sua High School di origine è rimasto grande, crediamo quindi che questa non sarà l’ultima retro a vestirsi dei colori della Laney.

7980LaneyHighDunkcopy

Photo Credits: Kicks or Die, SoleCollector