Air Jordan IV “Royalty”…è solo l’inizio!

Nelle varie classifiche redatte da più parti sulle migliori sneakers del 2016 ha trovato spesse volte piazzamenti alti il ritorno del profumo OG sulla Air Jordan IV: la “White Cement” rilasciata a febbraio.

Quest’anno il quarto capitolo della saga sarà ben presente nelle release Jordan Brand, e se il ritorno di altre cw OG non è ancora confermato (i rumors sulla “Bred” devono ancora essere confermati), assisteremo a ritorni di cw più recenti, ma altrettanto storiche, ed a qualche novità. 

Si parte questo weekend con la “Royalty”. Base nera in suede di pregevole fattura ed accenti dorati per una colorblock che già dai primi leak è stata super apprezzata.

air-jordan-4-royalty-1

Della collabo con KAWS vi abbiamo già detto nei giorni scorsi, mentre un’altra assoluta novità sarà la Black/Royal in arrivo il 17 giugno. Questo accostamento di colori trova sempre pareri discordanti (eccezion fatta per la 1 “Royal”, si intende), ma l’utilizzo della pelle martellata (tra l’altro applicata anche alle wings ed al tab posteriore) può essere un punto a suo favore.

air-jordan-4-black-royal-may-2017

 Per la rubrica “Ritorni col botto”: “Motorsports” (rivisitata) e “Pure Money”.

La prima in realtà non è un vero proprio ritorno, perché la versione del 2006 è stata un’esclusiva per i componenti del team motociclistico di sua Maestà; si tratta di un esordio sul mercato, che avverrà il 26 marzo, tra l’altro senza il tocco dell’effige di Mars Blackmon sul tallone. La “Motorsports” perde quindi quel pregio che aveva avuto fino ad ora, ma per chi è fan della colorway, pregio o non pregio, sarà un modo per far propria una sneaker che fino ad oggi sembrava irraggiungibile.

Air-Jordan-4 motorsports 2017 1

Chiudiamo con l’all white everything della “Pure Money”, che arriva direttamente dal 2006, ed è veramente una gioia! Il concept nel 2017 verrà applicato anche ad altre J’s (la VII è in arrivo il 3 giungo, ma si parla anche della  XIII), ma la QUATTRO è la QUATTRO Signori. Release fissata per il 13 maggio.

Air-Jordan-4-Pure money 1

 

Non c’è altro da aggiungere, se non dirvi di continuare a seguirci per monitorare le novità su queste ed altre release Jordan di quest’anno!

Photo Credits: Nike, Wing Li