Air Jordan: Rumor, Tweet & Info

Il Jumpman è sempre al centro delle discussioni delle comunità sneakerhead online. Ultimamente mi è capitato di leggermi su Twitter una catena di post su Air Jordan e Nike iD. Dopo aver visto sempre più seeder Nike avere hai visto la cosa dell’ ID sulle 6?
Una discussione nata dal nulla, da qualche domanda di qualche utente. Nulla di strano se pensiamo che i modelli Jordan da basket recenti, più le 1 Alpha e le Spiz’ike sono su iD da parecchio tempo. discorso di sempre se si tratta di Retro, troppo importante lo status, il retaggio e la tradizione per permettere uno sputtanamento simile. E poi immaginate quante CW verrebbero replicate, addirittura le PE. So, non avrebbe proprio senso. Se cosi fosse vado in Oregon solamente per darmi fuoco.
La strada intrapresa da Nike è, ormai assodata, quella di far abituare le nuove leve al nuovo e distaccarle dal classico, in modo da poter stravolgere a proprio piacimento quel che pare a loro, facendolo piacere… Il problema è che ci stanno riuscendo, e alla grande! In tanti avevano iniziato masturbazioni mentali ripetute alla notizia di una possibile opzione Nike iD per le Air Jordan VI, altrettanti avevano iniziato litanie di bestemmie. Quello che trapela dal baffo è che non ci sarà nessuna Nike iD per la serie Retro, quindi meglio darsi una calmata. Io sarei contro, almeno contro la replica dei modelli OG e delle CW già esistenti. Qualche PE onestamente me la sparerei, non brucerei mai quelle cifre che girano nella Baia per delle scarpe con colorblock piuttosto semplici. Si, insultatemi…

Passiamo alle cose più serie. Ricordate il Championship Pack? Champagne & Cigar, si, il doppio delle AJ VI. Beh, più di una voce conferma che non sarà l’unico Pack a tema C&C. Il prossimo anno sarà il turno delle AJ VII in queste CW e io personalmente presumo che il 2016 vedrà il double delle AJ VIII. L’idea è quella di regalare questo tema a tutti i modelli dove MJ ha vinto un anello. Quindi anche AJ X, XI e XII? Vedremo…

Air Jordan Rumor, Tweet & Info 04

Confermiamo anche le Air Jordan 1 Hare solo che non verranno chiamate Hare, un po’ come è successo per le AJ XI Columbia. Il tema è quello e dovrebbero essere proprio quelle per diversi motivi. Vengono classificate Mid, le prime Hare uscite avevano lo shape di una High ma 8 passalacci come le Mid, un ibrido in questo senso. Più alte di una Mid ma più basse di una High, saranno loro al 99% e saranno parecchio limitate. Non avrebbe molto senso proporre una Mid di questo genere “Random”.

Air Jordan Rumor, Tweet & Info Air Jordan 1 Hare

Si parla infine di due Air Jordan 1 da 500 $ / 400 €, voci parallele che non vedono conferma nel fatto che si tratti della stessa scarpa. Che siano in pelle umana? Difatti ci sono due voci su questa scarpa ed una in particolare parla di una collaborazione con Supreme. La proposta è stata fatta ed è sul tavolo che viene discussa, notizia succosa che sicuramente desterà particolare attenzione da parte di tutti i fan.

Air Jordan Rumor, Tweet & Info 03

Che dire se non che per chiudere proponiamo due Air Jordan IV che probabilmente faranno parte della serie Elements / Lab.
Le prime possiamo chiamarle White Laser / 5Lab4 mentre le seconde Black Elephant / 3Lab4. Sicuramente d’impatto, molto aggressive ed ignoranti. Non sono un gran fan della serie Lab e i modelli sin’ora usciti non mi sono piaciuti, sia come concept che come resa. Ma queste due sinceramente mi stimolano e chissà che non possa farci un pensierino.

Tocca a voi darci le vostre impressioni, farci sapere cosa ne pensate di queste possibili uscite e cosa vorreste che uscisse nel 2015 nell’area commenti sotto questo articolo!

Air Jordan Rumor, Tweet & Info 01

Air Jordan Rumor, Tweet & Info 02

Air Jordan Rumor, Tweet & Info 02

Photo Credit: Retroshop, Reddit, LH77 Crew