Air Jordan V: le prossime release

Come vi avevamo anticipato in occasione della release delle “Flight Suit West”, Jordan Brand ha deciso di lanciare, tra il Primo Luglio ed il 30 settembre, cinque colorway della Jordan V, indicando, come denominativo comune, il concetto di volo.

Il concept passa sia dalla ridefinizione dell’idea di volo applicata al basket, operata da His Airness con i suoi viaggi sopra il ferro, sia dal fatto che la Jordan V risulta ispirata agli aerei Mustang utilizzati dagli Stati Uniti durante la Seconda Guerra mondiale.

Della prima release abbiamo già abbondantemente parlato; la seconda, la variante Premium Total Black, è stata rilasciata lo scorso 8 Luglio, mentre da qui alla fine dell’estate si chiuderà il Pack.

Il prossimo 5 Agosto la storica colorway “White Cement” verrà applicata alla JV. È sempre rischioso implementare colorblock storici su sneaker per cui ciò non era stato previsto nella variante OG, ma qui la resa appare buona, in attesa di sapere qualcosa di più sui materiali.

Dopo la collabo con Supreme, ed evidentemente con meno hype, il Camo tornerà sulla V il 2 Settembre. Tomaia in suede, pattern camouflage su talloniera e linguetta, con accenti rossi.

La collezione si chiuderà il 30 settembre con l’alter ego della “Flight Suit West”, ovverosia la “Flight Suit Est”, passando dal suede Total Red al Total Blue.

A fare da corollario, un set di tute, le celeberrime flight suit, ispirate a quelle indossate da MJ nei commercial di inizio carriera.

Che dite, concept riuscito?