Air Jordan VI “Champagne & Cigar” Pack

Correva l’anno 1991.
L’anno che segnerà la storia del basket e della carriera personale del giocatore più forte di tutti i tempi, Michael Jeffrey Jordan.
Guidato da Phil Jackson, His Airness arrivò al suo primo titolo che gli permise di indossare il primo dei suoi sei anelli.
In quell’anno di grazia MJ indossava le Nike Air Jordan VI, scarpa che il brand del Jumpman ha deciso di retroizzare nuovamente nel 2014.
Dopo l’uscita delle colorazioni OG iniziano ora a circolare le immagini e le voci sulle future colorazioni che vedremo nei nostri negozi di fiducia.
Già nei primi giorni di Febbraio, dal profilo Instagram di Creazzzz, abbiamo iniziato ad apprezzare la prima cw che ha destato l’interesse di tutti gli Sneakerhead. Inizialmente le voci che si rincorrevano parlavano di una cw dedicata agli Oregon Ducks, ma il Lacelock, che ricordava un’anello, aveva fatto sorgere qualche dubbio.

Air Jordan VI Oregon Ducks 01

I sospetti sono stati avvalorati dalle notizie di questi giorni. La colorazione vista in esclusiva sul profilo di Creazzzz non era dedicata agli Oregon Ducks, bensì alla vittoria del primo anello di Jordan. Il Lacelock era proprio quello che sembrava essere ai più, un omaggio alla storica vittoria dei Bulls guidati da MJ.
Dal profilo Instagram di Kix Dreams possiamo apprezzare meglio questa fantastica colorazione che viene rinominata “Champagne”, di cui riprende il colore della bottiglia che fu usata per festeggiare.

Air Jordan VI Champagne 02

La bomba che è esplosa però non è contestualizzata all’arrivo di questa cw, ma al fatto che queste Air Jordan VI “Champagne” faranno parte del pack dedicato proprio alla vittoria del 1991.
Il pack verrà ribattezzato “Champagne & Cigar” e vedrà l’arrivo anche di un’altra versione del modello indossato dal 23 dei Bulls nel 1991, la Air Jordan VI “Cigar” per l’appunto che era già stata mostrata in uno sneak peak lo scorso anno.

Air Jordan VI Cigars 02

Sigari e Champagne sono da sempre legati, nell’immaginario comune, al festeggiamento dei grandi traguardi raggiunti e Michael Jordan era solito festeggiare le sue vittorie proprio con questi due ingredienti.

MJ-Cigar-Air-Jordan

Fonti attendibili collocano l’uscita di questo pack per i primi mesi estivi e siamo certi che saranno in tiratura limitatissima. Continuate a seguirci e vi terremo costantemente aggiornati sulle notizie al riguardo.

Air Jordan VI Cigars & Champagne Pack 01

Photo Credits: Creazzzz, Kix Dreams, Kicks or Die