Back to black – una nuova colorway per la Air Jordan IV x Kaws?

Nonstante stiano lentamente diventando un’abitudine, le collaborazioni di Ari Jordan con altri brand o personalità varie ed eventuali generano sempre parecchio hype. Non è stato certo inaspettato quindi il chiasso generato dalla release iper-limitata delle Kaws x Air Jordan 4 Retro, prima collab sul modello del 1989 e attesissimo ritorno di Kaws nel mondo delle sneakers.

Già pochi giorni dopo la (rumorosa) release della colorazione grigia, su Twitter e su Instagram si cominciò a parlare di una possibile seconda cw già in programma per il 2018, voci lentamente finite nel dimenticatoio recentemente ravvivate niente di meno che da Kaws, che ha affidato al suo profilo Instagram gli scatti della versione “black” della sua Air Jordan 4 Retro, dicendo che si trattava della versione “Friends & Family” della collabo ma lasciando un minuscolo spiraglio aperto per una eventuale release.

Prima che Kaws confermasse l’effettiva esistenza della cw, l’unica persona ad aver mostrato la nuova cw della 4 era stata  David Creech, VP of Design di Jordan Brand e molti online pensavano potesse trattarsi di un teaser o di un sample scartato. Ora che anche l’artista, Odell Beckham Jr., Francky B e Drake hanno postato sui social foto del loro paio, non ci resta che prendere per buone le parole di Kaws riguardo ad una versione Friends & Family ed attendere.

BLACK XX @jumpman23

A post shared by champagnepapi (@champagnepapi) on

Quiet Tuesday in the studio… #KAWS #JORDAN @jumpman23

A post shared by @kaws on