Bait x Diadora N9000 “Spiaggia Rosa”

Presentato al ComplexCon lo scorso autunno e rilasciato poco dopo sul sito di Bait, il frutto dell’ultima collaborazione tra lo store californiano e Diadora è pronto per essere lanciata sugli scaffali di tutto il mondo questo Sabato 25 Marzo.

bait-x-diadora-n9000-spiaggia-rosa-4

bait-x-diadora-n9000-spiaggia-rosa-1

Lo spunto per la realizzazione di questa cw, applicata alla fantastica N9000, è stato tratto dal colore delle spiagge di colore rosa caratteristiche dell’isola di Budelli, che è parte dell’arcipelago della Maddalena, in Sardegna. La colorazione è causata dalla disgregazione di un microrganismo che forma aggregati calcarei di colore rosa, i quali si depositano sul bagnasciuga.

bait-x-diadora-n9000-spiaggia-rosa-2

La scarpa presenta un upper realizzato con materiali premium di tre differenti colori: grigio chiaro, grigio shadow e rosa tenue; sono inoltre presenti inserti in lamina d’oro che caratterizzano la scritta N9000 sul lato, sulla tongue e sulla soletta. Infine la suola è trasparente e ha dettagli mescolati assieme al polimero per fare in modo di riprodurre la battigia delle spiagge sarde.

bait-x-diadora-n9000-spiaggia-rosa-7

bait-x-diadora-n9000-spiaggia-rosa-5

La data della release, come anticipato, sarà questo Sabato 25 Marzo presso i soliti retailers nel mondo ma con qualche novità, nel senso che in Italia saranno disponibili anche da Special Milano e da I Love Tokyo a Roma.