Benny Gold x Teva Artist Series

A poche settimane dall’inaugurazione del nuovo store di San Francisco, Benny Gold ha presentato tramite il suo profilo Instagram una nuova collaborazione che vede come protagonisti il brand omonimo e Teva, brand statunitense celebre in tutto il mondo per la produzione di sandali e calzature outdoor.

Partendo da uno dei loghi del suo brand, l’aeroplanino di carta, Benny Gold ha disegnato un pattern che riprende proporzioni e colori delle trame utilizzate dai nativi americani per teli e coperte. Questo pattern è stato utilizzato per decorare gli strappi di uno dei classici modelli di sandalo che Teva produce dalla metà degli anni ’80 e che recentemente sono tornati in voga insieme a tutto ciò che è riconducibile a materiale tecnico outdoor e trekking.

teva (2) teva (4) teva (3)

La collaborazione tra Teva e Benny Gold comprende anche delle calze, una longsleeve ed una stampa del pattern utilizzato ed è disponibile da Benny Gold instore e online, sul sito di Teva e su huckberry.com .

Il progetto fa parte della Artist Series di Teva ed il 10% dei ricavati dalla vendita verrà devoluto all’associazione P.S. ARTS, che contribuisce all’educazione nelle scuole di aree urbane scarsamente finanziate.