Solange Knowles x Puma: Collezione A/I 2014

La cantante, attrice, madre, capo dell’etichetta Saint Records, Solange Knowles, 27 anni, aggiunge alla sua lista di successi la collaborazione, come consulente creativa, con Puma. La mossa è stata annunciata a Novembre via tumblr, dove Solange ha spiegato che, dopo anni a dirigere i propri video musicali, servizi fotografici e contenuti web, Puma è la piattaforma perfetta per integrare pienamente il suo amore per il design.
La prima mossa come consulente creativo per la categoria WMNS Puma è stata l’inaugurazione di “Girls of Blaze”, progetto che ha riunito tre dei suoi designer newyorkesi preferiti: Gerlan Jeans, William Okpo e Hisham Bharoocha, per re-interpretare uno dei modelli più amati del marchio, la Disc.
Lanciato nel 1992, il sistema Disc di Puma rottama i lacci tradizionali sviluppando una tecnologia di chiusura completamente innovativa: ruotando la manopola, i corridori possono stringere e allentare i lacci interni nella scarpa per una calzata personalizzata. Ogni stile delle Puma Disc di Solange incanala l’estetica dei suoi rispettivi designer attraverso le immagini e i suoni del Brasile: non sorprende che il lookbook del progetto, girato a New Orleans da Alan Ferguson, abbia la firma di Solange ovunque. I colori audaci, le sagome semplici e le texture elaborate rendono questa sneaker un complemento d’abbigliamento perfetto.

solange-knowles-x-puma-02

solange-knowles-x-puma-03

solange-knowles-x-puma-04

solange-knowles-x-puma-05

E quando un lavoro viene svolto bene, perché non dargli un seguito? Puma continua la sua collaborazione con Solange Knowles con lo “Swirl” Pack, composto da due silhouette (la Suede Classic e la Trinomic XT2) dove continua la striscia luminosa su tema tribale, in linea con la collezione precedente. La Suede Classic è reinventata in un binomio giallo acido e blu con stampa fantasia nella parte superiore. La Trinomic XT2 appare invece in due varianti di colore, una verde acido e blu e l’altra multicolour. Il primo drop, uscito il 28 Novembre, è intitolato “Wild Wonder”; il secondo “Behind the Bazaar”, uscito il 13 Dicembre, è composto dalle stesse due sneaker disponibili in una gamma di colori più caldi e neutri rispetto alla precedente.

solange-knowles-x-puma-01

solange-knowles-x-puma-06

solange-knowles-x-puma-07

solange-knowles-x-puma-08

solange-knowles-x-puma-09

solange-knowles-x-puma-10

Photo Credits: Sneakernews, Kicks on fire