Bodega x Asics Gel-Mai “Underground”

Complice il rilancio operato dal solito Ronnie Fieg, la Gel-Mai si è confermata come una delle protagoniste di questa stagione a livello di collaborazioni.

Archiviati i lavori appunto con Kith e Slam Jam ed in attesa della release della collaborazione con Patta di cui è stato “rubato” qualche scatto, a lavorare con la silouhette asimmetrica di Asics è stato il team dello store di Boston Bodega che, inaspettatamente, ha deciso di seguire un tema poco esplorato nel mondo delle sneakers, ovvero quello della morte e dell’aldilà.

Infatti, immaginando la struttura della Mai come qualcosa di organico, come uno scheletro della scarpa, Bodega ha deciso di incentrare la collabo attorno al concetto “non importa chi sei o ciò che fai, alla fine sarai uno scheletro come tutti”, intendendo lo scheletro sia come elemento fondamentale per il movimento, sia come simbolo di mortalità.

Per la tomaia one piece è stato utilizzato un textile pinstripe bianco e nero, mentre le due metà della “gabbia” sono state realizzate in suede bianco ed arancio, con dettagli viola come il logo bidimensionale sulla midsole.

La release date della Bodega x Asics Gel-Mai “Underground” è stata fissata instore e online sul sito di Bodega per il 23 giugno, non sono ancora disponibili dettagli riguardo una worldwide release.