Cactus Jack, Travis Scott e la Jordan TRunner LX

In queste ultime settimane cariche di news e releases, una collaborazione davvero particolare ha rischiato di passare quasi inosservata: Travis Scott e Air Jordan hanno lavorato insieme alla realizzazione di una promo colorway della Air Jordan TRunner LX.

Per quanto possa sembrarlo, la scelta del modello non è certo casuale. La TRunner LX è stata rilasciata per la prima volta alla fine degli anni ’90 ed era l’alternativa Air Jordan per l’equipment Training/Fitness. Ovviamente pochi se la ricordano, sintomo che non si tratta di un enorme successo. Quest’anno Air Jordan ha deciso di riproporre il modello nella sua colorway orginale (nera/rossa/bianca) ed in una versione bianca/nera/oro prodotta in collaborazione con OVO e disponibile solo presso un Pop-Up store a Toronto.

Travis Scott ha sempre dimostrato di essere un grande collezionista ed amante di Jordan Brand, oltre che una delle rising stars della musica USA. Quale miglior figura poteva contribuire al rilancio di questo modello spesso sottovalutato?

La cwè davvero particolare: sail per gran parte della tomaia (toebox in mesh e collar in woven nylon), rosa pastello per outsole e accenti, verde pistacchio per la parte in mesh del collar e blu elettrico per il rinforzo sulla tomaia e parte della midsole, realizzato con un materiale simile a quello utilizzato per la midsole della Air Jordan 13.

sul lato interno della midsole è presente il logo di Cactus Jack (no, purtroppo non si tratta del wrestler hardcore interpretato da Mick Foley negli anni ’90), la nuova label di Travis Scott.

Pare sia stato prodotto un solo paio di questa TRunner LX che, colpo di scena, non è già più tra le mani di Travis Scott. Infatti, pare che il rapper abbia regalato il suo paio ad un giovane fan che lo aveva aspettato per ore dopo un concerto.

Che dire, basta questa seconda collabo per far entrare la TRunner LX nel cuore dei giovani appassionati? Provereste ad acquistarla nel caso Jordan Brand dovesse decidere per una release più ampia?

First vibe. We got moooore Pay attention to how I said more @jumpman23 Nike boyzzzzzzzzz USA

A post shared by flame (@travisscott) on

via: air.jordan