Che Jordan ti prendi?

Il 2018 è stato un anno pieno di release importanti, storiche ed innovative per Jordan Brand. Siamo ancora ad aprile e la strada per non finire sotto i ponti è ancora lunga.

La prossima Air Jordan è proprio dietro l’angolo; proprio oggi 20 aprile è uscita una Air Jordan X “Dark Shadow”, che ricorda la “Cool Grey” del 2014. Suede grigio scuro, suola nera e Jumpman rosso che risalta in contrasto.

Sabato 21 aprile è invece previsto il lancio della Air Jordan 1 “Homage to Home” solo in alcuni store di Chicago e solo fino ad esaurimento scorte (23 mila pezzi). E’ recente però la conferma di una seconda release della AJ1 Banned/Chicago-inspired per il 19 maggio, con delle piccolissime variazioni come l’assenza delle scritte “From” e “For” sul retro e la numerazione xxx/23000 interna.

Mentre si aspetta la release delle Jordan Melo 1.5 (per ora è tornata solo in PE per Anthony), Jordan Brand ha preparato una Air Jordan IX per celebrare il 15′ anniversario della vittoria del titolo NCAA da parte di Syracuse, guidata proprio da uno splendido Carmelo Anthony. La Air Jordan IX “MOP Melo” è in uscita il 27 aprile.

Aprile non è ancora finito, doppia release per l’ultimo sabato. La prima riguarda una colorway fra le più storiche e più utilizzate nella linea AJ: la Air Jordan XI Low “Cool Grey” riprende in tutto e per tutto sua sorella maggiore ma in veste low, in uscita il 28 aprile.

Stesso giorno per la nuova Air Jordan 1 “Pass The Torch” realizzata per Kawhi Leonard e la sua prestazione da MVP durante le NBA Finals del 2014. La scarpa fa parte della collezione “Art of a Champion” ed è pronta per chiudere in bellezza il mese il 28 aprile.

Sembra lontano anni luce il periodo in cui le Jordan si accavallavano e collezioni poco ispirate ingolfavano i magazzini. “Less is more” non è per niente vicino a quello che sta succedendo; ne escono ancora molte ma JB ha decisamente aggiustato il tiro alzando l’asticella a livelli altissimi.

Le uscite più attese dell’anno sono già molte e tralasciando i gusti personali sono in arrivo delle perle veramente imperdibili: Air Jordan III “Katrina” 12/05, Air Jordan XI “Blackout” 26/05, Travis Scott x Air Jordan IV “Cactus Jack” 09/06, Air Jordan XIV “Last Shot” 14/06, Air Jordan III “Flyknit” 18/08, Air Jordan XI “Concord” 08/12. Per parlare solo di quelle con una release date annunciata, almeno ad oggi.