CLOT x Converse One Star ‘74

Tra i negozi più all’avanguardia della scena streetwear c’è CLOT, negozio situato in Asia e fondato da Edison Chen e Kevin Poon, i quali hanno appena ideato una linea di abbigliamento alla quale hanno accostato una Converse One Star.

La partnership tra il brand, parte della famiglia capeggiata da Nike, e Clot è iniziata nell’anno 2012 e verrà consolidata ulteriormente con questa release ispirata all’antica arte cinese del Tai Chi, in contrapposizione alla penultima collabo che ha visto protagonista un’audace colorazione di Nike Vapormax, completamente di colore rosso.

L’idea di serenità è rappresentata dai colori dello yin e yang: su un upper prevalentemente nero in hairy suede si alterna il bianco del collarino (anch’esso fatto dello stesso materiale) e della suola in gomma. Sulla insole e sulla outsole ci sono i simboli cinesi dello zen e sulla midosole alcuni versi di Confucio:

古之学者为己,今之学者为人

 “PAST SCHOLARS STUDIED TO IMPROVE THEMSELVES: TODAY’S SCHOLARS STUDY TO IMPRESS OTHERS”

Le scarpe verranno vendute in uno special packaging raffigurante delle illustrazioni dell’arte del tai chi e conterrà due paia di lacci extra color nero e vaniglia; sono state rilasciate il giorno 14 Settembre al prezzo di 100€.