CNCPTS x Asics Gel Respector “Coca” & “The Black Widow”

Ogni anno Miami regala sempre grandi sorprese: soprattutto per quel che riguarda le collaborazioni tra store americani e Asics. Basti pensare a Solefly, che ha creato lo scorso anno una collaborazione sensazionale lavorando alla Gel Lyte 3 “Night Haven”. Questa volta però a rimboccarsi le maniche è CNCPTS che domani, 5 Dicembre, apre il suo Pop-Up store proprio a Miami.

Non una soltanto, ma due, le nuove creazioni del buon Deon Point, proprietario di CNCPTS; e questa volta ci lasciamo alle spalle le solite Gel Lyte III e Gel Lyte V per fare posto alle nuove Respector. 

La prima è chiamata molto semplicemente “Coca” ed è un omaggio allo stupefacente che ha reso famosa Miami durante gli anni ‘80, cavalcando le orme di personaggi come Tony Montana. Colorazione molto semplice, un verde acceso su premium suede, gum-sole e logo laterale plastico nella parte interna, in suede tono-su-tono per quella esterna.

coca1

coca2

coca3

La seconda colorazione presenta sensazioni più dark: prodotta in soli 250 esemplari, ed ispirata alla “Vedova Nera” Griselda Blanco, boss indiscusso della droga a Miami a cavallo degli anni ’70 ed ’80. Anche qui l’abbinamento di colori è molto semplice ma di grande effetto, dove la tomaia in scamosciato nero fa il pari con i dettagli rossi, che culminano nella linguetta “infuocata”, ed i lacci ricordano la tessitura delle tele del ragno.

La location del pop-up store non è ancora stata svelata, ma se avete l’intenzione di passarvi un Natale sulle spiagge, un giro per la città della Florida non guasta…
Continuate a seguirci per non perdervi i dettagli sulle release europee, attese per metà Dicembre (almeno per la “Coca”).

tbw1

tbw2

tbw3