CNCPTS x Diadora N9000 “Lira”

-Hai sentito? Torna la Lira!
-CHI COME DOVE COSA QUANDO.

A Cambridge i ragazzi di CNCPTS non vogliono smettere di giocare con i soldoni: dopo il superclassico creato con New Balance (le C-Note), affondano le mani nella loro prima collaborazione con il marchio italiano Diadora e l’ormai pluripremiato modello N9000. Soldi sì, ma quelli vecchi, quelli che ogni italiano sopra i vent’anni amava, quelli che “quando c’erano loro tutto andava bene”: le nostre indimenticabili Lire.

Riprendendo i colori pastello che adornavano le banconote da 500.000 lire, è il volto di Raffaello e il dettaglio del suo Trionfo di Galatea a rimanere bene impressi nell’immaginario collettivo (complice il fatto che fossero presenti sulla faccia anteriore, quella posteriore presentava l’affresco della Scuola di Atene, sempre del maestro di Urbino), con il rosa salmone, il grigio, l’acquamarina, il rosa ed il lilla a farla da padrone, ora come allora.
Simbolo olografico di CNCPTS sulla tongue, 500000 ben impresse nella parte laterale esterna del tallone (al posto della solita N9ooo) e stampa della banconota sulla soletta; a rifinire la silhouette ci pensano gli intarsi in 3M per riprendere la parte più distintiva di ogni banconota, cioè la filigrana.

d3

Data della release Sabato 3 Ottobre: cominciate a loggarvi sul loro sito, pochi i pezzi e, da quello che sembra, solo release americana per questo pezzo di storia italiana.
Se avremo novità interessati ve lo faremo sapere, sempre che Diadora dia qualche ulteriore indicazione.

d1

 

d2