Concepts x New Balance 998 “C-Note”

Periodo di collaborazioni per Concepts, store bostoniano, che dopo aver fatto ampiamente parlare di sé con le Gel Lyte III ‘Three Lies’ (a proposito, vi diamo un piccolo aggiornamento per quanto riguarda la release europea: sarà gestita direttamente da CNCPTS, non da Asics, e in Italia sembra proprio che non se ne parli) unisce nuovamente le forze insieme a New Balance per creare qualcosa di speciale: dopo aver collaborato in passato sfornando grandi classici, quali le 999 “Kennedy” o le 999 “Seal” ci propongono ora queste 998 “C-Note” che si discostano radicalmente dal sample mostrato in precedenza, il quale aveva destato un certo interesse e una certa approvazione tra gli sneakerhead, per lo meno quelli italiani.

La scarpa è vagamente ispirata alla banconota da 100$, la tomaia si presenta su base bianca, arricchita soprattutto nella parte posteriore da vari materiali e vari colori: verde, beige e grigio. La midsole è bianca, giallo scarico, e grigia con accenti blu che le donano vivacità. A suggellare il tutto c’è la chicca della scatola: i primi 100 fortunati che le acquisteranno in-store potranno godere di uno special box davvero suggestivo di colore rosso adornato dal logo del negozio in oro.

Ci si aspetta senza dubbio altissima qualità nei materiali come è solita fare New Balance, per il resto – come al solito – è una questione personale.

Release info: 14 settembre alle 7 del mattino (orario di Boston chiaramente) in-store e a mezzogiorno online. Nemmeno a dirlo, quantità limitate.

concepts-new-balance-998-c-note-03

Questa l’immagine del super box che si aggiudicheranno i primi 100 clienti.

concepts-new-balance-998-c-note-01 concepts-new-balance-998-c-note-02

concepts-x-new-balance-998-4-900x600 concepts-x-new-balance-998-5-900x600

 

cncpts-new-balance-998-sample-1

Questa la foto del sample che piacque molto e che è possibile verrà rilasciato in futuro.

 

Photo Credits: SneakerNews