Concepts x New Balance 999 “Hyannis”

New Balance e Concepts, brand entrambi originari del Massachussets, hanno collaborato, nell’ultima decade, alla realizzazione moltissime scarpe che sono diventate dei must have per i collezionisti: una su tutte è la 999 “The Kennedys”. E’ stata lanciata nuovamente in una versione remastered made in USA durante il ComplexCon al prezzo di 200$ e inoltre è uscito anche un sample mai rilasciato prima con accenti rossi.

Il tema della collabo è molto interessante, infatti John F. Kennedy aveva una grande passione sin da giovanissimo per la vela e Boston, città dove ha sede Concepts, è uno dei luoghi dove lo sport è più praticato: da qui è stato tratto il nome Hyannis, tra i principali villaggi nautici degli USA. L’ex presidente degli Stati Uniti era inoltre nella marina e aveva inoltre partecipato alla seconda guerra mondiale.

I materiali utilizzati sono premium suede grigio, pelle grigio chiaro e beige e nylon ripstop sul tacco; i dettagli sono le bandiere della marina militare sulla tongue e il nome del modello della scarpa cucito sul lato posteriore. Vi lasciamo con ulteriori foto di questo piccolo capolavoro.