Coogi x Puma Clyde “Sweater”

In pochi se ne ricorderanno, ma domani sarà il ventesimo anniversario della morte di uno dei più grandi rapper della storia: stiamo parlando del mitico Notorious B.I.G. Non è la prima scarpa che un brand ha dedicato a Biggie, infatti Reebok fece una una Phase I per il suo compleanno con un cw ispirata a uno dei suoi brani più celebri, come scrissi qua.

Biggies-Greatest-Fashion-Moments-01

Questa volta la partnership vede coinvolti Puma e Coogi, storico brand che ha segnato gli anni ’90 grazie alla sua particolare linea di felpe, a realizzazione di due diverse Clyde: la prima ha un upper fatto completamente di tessuto di felpa Coogi con inserti neri, mentre la seconda è flippata rispetto alla prima. La peculiarità di questo tessuto è che nessuna scarpa risulterà essere identica ad un’altra per quanto riguarda il posizionamento dei colori.

coogi-puma-clyde-4

coogi-puma-clyde-2

Un ulteriore caratteristica sono gli eyelets e l’etichetta sulla tongue che sono fatti con una foglia d’oro 18K. La scarpa “full sweater” verrà rilasciata il 9 Marzo mentre, per la seconda, la data verrà confermata più in là durante la primavera e sarà abbinata a dell’apparel da matchare.

coogi-puma-clyde-3