Cronache del ghiaccio e del fuoco secondo Nike

Fuoco o ghiaccio? Il calore del camino accesso o il gelo della neve appena caduta? Bryant e Durant o Irving e James? No, non siete finiti sul blog sbagliato, trattiamo ancora di scarpe e non di libri fantasy.

Xmas Pack

Vi chiederete dove si incontrino alcune sensazioni tipiche del periodo natalizio e quattro dei migliori giocatori Nba, ma se ci pensate bene la risposta può essere una sola: Nike Basketball Christmas Pack!
Per questo 2015 la divisione basket del brand con lo Swoosh ha deciso di declinare la contrapposizione “fuoco e ghiaccio” nelle 4 signature shoe più importanti: Kobe X Elite Low, KD VIII, Kyrie II e LeBron XIII.

The Black Mamba vede la sua penultima signature shoe trattata seguendo il tema del fuoco ma non mancano omaggi alla sua brillante carriera. Su una base in flyknit nero all’esterno e fire berry all’interno si notano accenti oro come lo swoosh, i 5 anelli stilizzati sul tallone e gli spruzzi su intersuola e suola che onorano il cammino del campione losangelino.

nike-kobe-10-elite-christmas-1

nike-kobe-10-elite-christmas-

Durantula sarà impegnato in campo proprio la notte di Natale e per l’occasione la sua KD VIII ha subito una rivisitazione in chiave infuocata. In questo caso la tomaia è divisa in due colori: bianco per la metà esterna e grafica nera per quella interna, la zoom bag che corre sotto una midsole con effetto magma riprende l’idea della lava usata su tutta la scarpa.

nike-kd-8-christmas-1

nike-kd-8-christmas-02

Uncle Drew per questo Christmas pack riceve una fresca Kyrie II: il largo uso di azzurro e bianco sulla tomaia e la suola icy incarnano il tema innevato che viene arricchito da dettagli particolari come il pattern a zig-zag sullo strap che ricorda i denti dell’uomo delle nevi.

nike-kyrie-2-christmas-1

nike-kyrie-2-christmas-02

King James, nel giorno in cui potrebbe prendersi una grossa rivincita sui Golden State Warriors, avrà ai piedi delle glaciali LeBron XIII. L’ispirazione per questa cw viene dai rigidi inverni tipici dell’Ohio e affianca toni Summit White ad altri Light Blue su tomaia e Hyperposite. Non mancano però tocchi che fanno la differenza come gli spruzzi di azzurro su Hyperposite e intersuola o il simbolo del leone in materiale trasparente usato come blocca lacci.

Nike-LeBron-13-Christmas-1

Nike-LeBron-13-Christmas-2

E voi da che parte state? Siete tipi caldi o freddi? In ogni caso se sotto l’albero avrete una di queste sneakers sentirete in pieno lo spirito del Natale…e del gioco!