Dal virtuale al reale: NBA 2K16 x Pigalle

Che dire del 2015 appena concluso da Pigalle? La label parigina si è affermata fra le realtà legate al basket più interessanti in circolazione, tanto da aprire uno store a Tokyo e attirare l’attenzione dei colossi che gravitano intorno alla palla a spicchi.

Uno dei brand più affermati del settore è l’azienda leader di videogiochi NBA 2K (con buona pace di chi gioca ancora a NBALive), che ha realizzato una linea in collaborazione con il brand di Ashpool.
Proprio dal Giappone ci arrivano le immagini della collezione che, dopo esser stata ammirata nel videogame, uscirà dalla realtà virtuale per riempire gli scaffali dei negozi. Dalla felpa zippata con cappuccio ai pantaloni di tuta, fino allo snapback da abbinare alle colorazioni, semplici e minimali, il dettaglio principe è senza dubbio la rivisitazione del logo: la silhouette NBA di Jerry West riprende una sottolineatura in pieno stile Pigalle, essenziale e curato come miglior tradizione di Stéphane Ashpool.
La collezione è in uscita a giorni negli stores di Parigi e Tokyo, e se siete tanto fortunati da passare di lì potreste farci sapere com’è dal vivo!

pigalle-nba-2k16-03pigalle-nba-2k16-02