Diadora x Roberto Baggio signature collection

Roberto Baggio, mito del calcio italiano e leggenda anche a livello mondiale, verrà omaggiato dal brand per il quale è stato un endorser per moltissimi anni: Diadora. Per il suo 50° compleanno un po’ di storia sugli scarpini da lui indossati ve l’avevo raccontata; che da Caerano San Marco una lampadina nella testa di qualcuno si sia accesa? Impossibile, dato che credo stessero lavorando da più tempo alla cosa, ma mi piace pensare di essere stato promotore di questa release.

Tornando a noi, oggi uscirà questa capsule collection che include una track jacket bianca e una crewneck nera, che presentano un motivo ispirato alla divisa dei mondiali di USA 94, e una tee azzurra, come la maglia indossata dai nostri beniamini della nazionale di calcio. Su tutti e tre i capi di abbigliamento sarà cucita la firma del Divin Codino.

   

Comprese in questa collezione ci sarà anche una scarpa: la Diadora Intrepid OG e, come il resto della collezione, saranno made in Italy e verranno proposte in versione “Espresso Ristretto”. Come la IC4000 avranno anche inserti in Vibrassorb e il sistema Impact Control system, classici di un altro dei cavalli di battaglia del brand, la Titan II.

 

Non vi resta che aggiudicarvi il vostro paio presso i retailer con account premium Diadora, come I Love Tokyo a Roma e Slam Jam.