Disney x Vans – Holiday 2015

Sembra che ormai Vans abbia preso gusto a collaborare con i compaesani di Disney, infatti vi illustriamo oggi quello che rappresenta il terzo lavoro nato tra i due colossi californiani (dopo una prima uscita per Vault l’anno scorso e il pack della SS 15). 

vans x disney h 15 001

 

Per questa nuova serie casa Van Doren non chiama più in causa Topolino & co., ma si avvale di altri tre cartoon di casa Disney per rivestire i diversi stili di scarpe e non solo: “101 Dalmatians” (La carica dei 101) , “The Jungle Book”(Il Libro della Giungla) e, forse quella che farà più parlare di se per fantasie e colori, “Alice in Wonderland” (Alice nel Paese delle Meraviglie), tematica, quest’ultima, per altro già utilizzata nella precedente stagione nell’ambito della consueta collaborazione con Liberty London. 

vans x disney h 15 002

 

Come detto non solo scarpe, infatti ogni capsule ripropone gli stessi pattern su diversi articoli: vediamo così animarsi zaini, t-shirt, calzini e cappelli con i protagonisti delle diverse storie. Torniamo però al nostro ambito, le scarpe appunto, e procediamo con ordine. Due le varianti per i Dalmata: una Sk8-Hi chiara in suede e tela sui cui pannelli laterali ritroviamo la stampa dei cuccioli e una Authentic a base rossa con stampa all over; altri due stili per Mowgli e compagni: una Slip-On Navy e una Authentic Black, entrambe raffiguranti tutti i diversi personaggi della storia. Chiudiamo con quella che, ci sentiamo di dire, forse sarà la parte più attesa e apprezzata: tre silhouette per Alice, una Sk8-Hi scura, sulla quale spiccano ancora di più le stampe laterali rappresentanti i protagonisti, una Slip-On ovviamente all over  e iper colorata e, per concludere, una Authentic dedicata ad un solo personaggio, lo “Stregatto”, i cui colori risaltano maggiormente sullo sfondo check a spirale.

vans x disney h 15 000

 

Insomma, come al solito ce n’è per tutti i gusti e tutte le età, perché siamo sicuri – e il gradimento del precedente lavoro lo ha ampiamente confermato – che il tutto sarà gradito tanto dai bambini quanto dai più adulti. Nessuna release date, ma il tutto è in programma per la collezione Holiday quindi non dovrebbe mancare molto. Per gli aggiornamenti del caso restate connessi sulle nostre pagine, mentre per la possibilità di acquisto vi rimandiamo al sito ufficiale di Vans e, al momento dell’uscita, ai diversi retailer e rivenditori.