END x Diadora V7000 “Opera”

END Clothing collabora per la prima volta con Diadora alla realizzazione di una nuova colorazione della V7000, modello recentemente rivisitato anche dai tedeschi di The Good Will Out, prendendo spunto dal tema del teatri dell’epoca rinascimentale italiana.

L’architettura elaborata degli auditorium, ha fatto sì che l’ispirazione venisse dai terrazzi tipici dei posti in galleria; i dettagli dei balconcini sono applicati sulla scarpa ed il risultato finale, elegante e molto pulito, è dettato dall’upper di colorazione rossa in royal suede e pelle di qualità elevatissima. Altre parti della sneaker, come quelle sulla toebox, sul tallone e sulla tongue, sono di color oro e danno un ulteriore tocco di prestigio, tipico degli ornamenti del sedicesimo secolo.

La midsole è invece di color oro speckled, come i coriandoli scintillanti lanciati alla fine degli spettacoli, mentre la suola gum e i lacci rope (a ricordare i drappi delle tende) completano questa piccola “Opera”.

Lanciate esclusivamente presso END, il giorno 4 Novembre, le END x Diadora V7000 “Opera” saranno prodotte interamente in Italia, limitate a 150 esemplari, ciascuno numerato individualmente, e avranno uno special box in velluto e una travel bag.