Eventi: Incontriamo APL @ Airness

Sabato 13 Settembre è stata una giornata di visite importanti in quel di Milano: da Ainess, in via Santa Maria alla Porta, si sono presentati infatti Adam e Ryan Goldston, aka i fratelli fondatori e proprietari di APL (Athletic Propulsion Labs), brand rivelazione degli ultimi anni.
Noi di SNKRBX eravamo ovviamente presenti, non potendoci perdere un’occasione del genere,  ed abbiamo avuto la possibilità di conoscere meglio questi due geni (del male) che con il loro rivoluzionario prodotto si sono guadagnati un bel ban NBA. Perché? Perché la tecnologia “Load & Launch” da loro inventata, mentre erano ancora studenti dell’Università del Sud California, permette a chi le indossa di guadagnare dai 3 ai 5 cm in elevazione.

Paradossalmente, il ban NBA non ha messo in crisi il brand, catapultandolo anzi al secondo posto nelle ricerche più frequenti di Google e dandogli quindi risonanza mondiale. Adam e Bryan non si sono montati la testa tuttavia. Sono due ragazzi semplici, che si impegnano al massimo in quello che fanno, e che hanno sempre amato il basket.
La storia stessa di come è nato il brand è la dimostrazione di come questi due fratelli non riescano proprio a darsi per vinti. Ci hanno confidato infatti che fin da piccoli, avendo sempre amato e praticato la pallacanestro, sognavano di diventare dei “big time dunkers”, anche forti della previsione di un dottore che gli avrebbe assicurato il raggiungimento di almeno 1, 90 d’altezza. Morale della favola, quel traguardo non sono riusciti a raggiungerlo e per ovviare al problema si sono chiusi nel loro dormitorio ogni sera, per quattro anni, riuscendo a presentare la Load & Launch addirittura 2 mesi prima della laurea!

Nemmeno ora che il brand è avviato e riconosciuto, il loro impegno è diminuito. Oltre ad aver appena presentato la collezione running (Bolt prova a prendermi ora!), ci hanno assicurato per i prossimi 4, 5 mesi almeno alcune nuove colorazioni e drop di versioni low, mentre continuano a sviluppare la loro tecnologia per portarla alla perfezione.
Che dire, prima che il ban raggiunga l’Europa, andate da Airness a prendervi il vostro paio e fingete indifferenza mentre schiacciate in faccia di qualche povero malcapitato!!!

IMG_20140913_150617

IMG_20140913_145618