Extra Butter x Diadora N9000 “Giallo”

Sulle orme della recente collaborazione ispirata ai film di Sergio Leone, Diadora ed Extra Butter hanno prodotto un’altra scarpa “Made in Italy” che prende spunto dai romanzi gialli. Questi thriller vengono definiti così solamente dagli italiani perché, quando nel 1929 la Mondadori pubblicò i primi libri, la copertina era di colore giallo.

GIALLO-3

GIALLO-4

La scarpa scelta questa volta non è la Titan II, ma bensì la classica N9000, sulla quale è stata applicata una vasta gamma di colori; infatti il team ha scelto toni dal viola al burgundy, fino al color rosso sangue, tutti quanti ben posizionati sulla tomaia, la quale è stata realizzata in premium suede e pelle di prima qualità.

GIALLO-5

GIALLO-2

Ulteriori dettagli sono la soletta gialla che celebra la collaborazione, un portachiavi che raffigura la sagoma di una vittima e lo special-box di colore giallo.

GIALLO-6

GIALLO-7

La Extra Butter x Diadora N9000 “Giallo” avrà una distribuzione mondiale in data da destinarsi, ma comunque a circa un mese dalla release di Extra Butter, avvenuta Sabato 23 Aprile. La size run va dal US 4 al US 13 e il prezzo sarà il classico per quanto riguarda le collabo made in Italy,ovvero 200$.