Extra Butter x New York Islanders x Reebok Ventilator Supreme “Dynasty”

Dalla partnership ormai consolidata tra i newyorkesi di Extra Butter e Reebok nasce un nuovo progetto ma, a differenza dell’ultima volta, la silhouette scelta è la Ventilator Supreme.

Il team ha voluto celebrare la stagione inaugurale al Barclays Center dei New York Islanders, volendo onorare al meglio la storia della squadra militante nel campionato di NHL. L’ispirazione per la realizzazione di questa scarpa è infatti data da un evento iconico dello sport newyorkese e più in generale dello sport americano infatti, tra il 1980 e il 1983, i New York Islanders si aggiudicarono 4 Stanley Cup, dando vita ad una vera e propria dinastia.

extra-butter-new-york-islanders-reebok-ventilator9_o3qoi0

extra-butter-reebok-islanders-4

La cw presenta i colori della divisa del team: il colore dominante è il blu presente in tre differenti tonalità, a partire dalla tongue in pelle, fino alla heeltab in suede; la toebox è di pelle traforata bianca, e ci sono accenti grigi e arancio. La midsole speckled presenta il sistema di ammortizzazione “Hexalite” colorato di arancio, mentre la suola è icy a rappresentare il ghiaccio solcato dai pattini dei plurititolati NY Islanders.

extra-butter-reebok-islanders-5

extra-butter-reebok-islanders-dynasty-1

Gli inserti applicati sono molti, in particolare sulla tongue all’esterno è cucita una patch per celebrare la collabo e sull’avampiede è cucito il nome della squadra e le annate durante le quali si è aggiudicata il massimo campionato di hockey professionistico. La vera chicca è però nella parte interna della tongue sulla quale è impresso il numero 740, a voler celebrare le vittorie totali del leggendario coach degli Islanders Al Arbour.

Extra-Butter-x-Reebok-Ventilator-Supreme-Dynasty--759x405

La Extra Butter x New York Islanders x Reebok ventilator supreme “Dynasty” uscirà oggi 19 Marzo, in-store e online presso Extra Butter NY e la size run andrà dal 4,5 US al 13 US.