Focus: Converse CONS Weapon “Patchwork”

Il nostro focus oggi è dedicato ad una release che potete già trovare in alcuni store: le Converse CONS Weapon “Patchwork”.

Fanno parte della nuova collezione Weapon, modello storico della casa che ritorna rinfrescata da nuove idee e colori ma restando fedele alla filosofia del passato. In questa coloratissima “Patchwork” il primo sguardo non può che registrare una piacevole alternanza di colori casuali. Ma ad una seconda e più attenta analisi, i più esperti conoscitori del basket NBA , potranno notare che oltre ai colori anche le grafiche riprendono i logjhi e le jersey delle franchigie della Basketball Association. Ad esempio nella parte esterna della scarpa sinistra è facile riconoscere parte dei raggi di sole del logo dei Phoenix Suns, nella punta il giallo e il viola innescano la “A” della vecchia scritta-logo dei Lakers. Vi invitiamo ad osservarle attentamente per scovare altri dettagli e collegamenti che si celano nei vari pannelli multicolore (da notare, fra le particolarità, la suola con “effetto sporco” nella parte bianca).

Una scarpa tributo insomma, che rende omaggio alle franchigie NBA e che, ci scommettiamo, sarà un pezzo ambito fra i collezionisti delle Cons visto anche la tiratura limitata. Uscita il 13 Giugno, vi invitiamo ad affrettarvi nella ricerca in rete e presso le vostre botteghe di fiducia se vorrete accaparrarvene un paio.

detailed-converse-cons-weapon-patchwork-look-01-900x600

detailed-converse-cons-weapon-patchwork-look-02-900x600

detailed-converse-cons-weapon-patchwork-look-03-900x600

detailed-converse-cons-weapon-patchwork-look-04-900x600

detailed-converse-cons-weapon-patchwork-look-06-900x600

detailed-converse-cons-weapon-patchwork-look-07-900x600

detailed-converse-cons-weapon-patchwork-look-08-900x600

detailed-converse-cons-weapon-patchwork-look-10-900x600