Footpatrol x New Balance M576FPF

Aperto nel 2002 nel quartiere londinese di Soho, Footpatrol ha giocato un ruolo fondamentale nella scena streetwear inglese, grazie anche alle azzeccatissime collaborazioni che durante gli anni sono state intraprese.

Esattamente 10 anni fa uscì una delle più celebri, ovvero il pack composto da due colorazioni di uno dei modelli più belli del brand americano New Balance, ovvero la 576. Nel 2017, le due scarpe sono ancora ricercatissime tra i collezionisti e Footpatrol ha deciso di riproporre una versione rivisitata della cw nera.

La versione iniziale aveva le N sul side panel che erano intercambiabili per mezzo di un velcro, upper in premium leather nera e midsole bianca, il tutto con le scritte color neon a voler dare un tocco “pop” alla scarpa; questa volta le N non saranno removibili, ma avranno tutte un colore differente.

La Footpatrol x New Balance 576 verrà rilasciata oggi, Venerdì 24 Novembre, in esclusiva sul sito di FP e instore al prezzo di 165£ e sarà limitata a soli 260 esemplari; il pack includerà anche 4 set di lacci per personalizzare la propria scarpa, una tote bag e un’illustrazione di Pete Hellicar, fedele a quella dello special pack del 2007.