Force is Female: Ruby Rose x Nike

L’avevamo già incontrata, qualche mese fa, protagonista delle campagne Sportswear di Nike. Ma ora fa il suo ingresso in scena in perfetto stile Xander Cage: stiamo parlando dell’attrice e presentatrice australiana Ruby Rose, nota ai più per il suo ruolo in Orange Is The New Black (Stella Carlin).

 

Grande appassionata di Air Max ed Air Force, oltre che innamorata persa delle sue primissime Air Shox, la giovane australiana è nota al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo sociale: il coming out a 15 anni, le difficoltà di crescere sola con la madre giovanissima, i continui spostamenti tra il paese natìo e la Tasmania, le violenze e gli abusi subiti, tutto ciò ha contribuito a forgiare un carattere da guerriero.

“Be your own hero”

 

 

E quale protagonista migliore per il lancio dei nuovi modelli di Air Force 1 e SF AF 1? La collezione Force is Female è cucita perfettamente addosso alle donne che ci circondano, forti e coraggiose, eroine silenziose del quotidiano. 

Ruby Rose ne ha fatto un vero e proprio mantra, dove è la forza interiore di ciascuno, il proprio potenziale, a determinare ciò che si è in grado di realizzare.

La capsule collection Force is Female non può che partire da due capisaldi come le Air Force 1 Low e le SF AF 1, con un buon contorno di abbigliamento, e che riprendono le colorazioni di altre tre sneaker di questa stagione: Nike Blazer Low, Cortez Classic e Air Max 95.

 

 

Due sono le colorazioni scelte per questa collezione: un primo drop vedrà la luce la prossima settimana, Venerdì 27, ed è il Port Wine delle immagini qui sopra, dove la pelle color vinaccia presenta dettagli e accenti blu scuro e viola.

La release date del secondo drop, Black Patent, avrà luogo invece il 16 Novembre.

Siete pronte a lasciarvi ispirare da tutta questa Force?