FUBU x Puma Suede 50th Anniversary

“Ask my dogs up at Fubu, who made them major LL nigga, now who’s next that need a favor”

Da Hollis Queens al mondo: FUBU nasce nel ’92 dalla strampalata idea di Daymond John di ipotecare la propria casa nel sobborgo residenziale di New York per crearvi un laboratorio di abbigliamento e una residenza condivisa con gli altri tre fondatori, Carl Brown, Keith Perrin e J. Alexander Martin. Nel giro di 3 anni passano dal realizzare t-shirt e cappellini boxlogo ad una vera e propria collezione sportswear, e a cavallo degli anni 2000 FUBU segna profondamente la cultura hip hop di tutto il mondo.

LL Cool J è il simbolo USA del marchio, in casa nostra indossano FUBU tutti i protagonisti della scena rap dell’epoca, e sicuramente anche tra i lettori c’è chi ha passato gli anni del liceo a scavare nei negozietti di provincia alla ricerca di baggies e tees con le quattro lettere maiuscole.

La partnership con Puma segna una ricorrenza molto importante per il marchio: il 2018 rappresenta infatti il 50esimo anniversario della Sneaker: l’icona del puma è senza dubbio alcuno la Suede, che dal 1968 ad oggi non ha mai perso il carattere e lo smalto che la contraddistingue.

Puma e FUBU hanno creato una capsule collection unica nel genere, in grado di riportare all’attualità sia materiali caratteristici della cultura hip hop, come il velluto ripescato dalle gloriose tute FUBU, che i dettagli caratteristici di chi non ama passare inosservato. Le Suede sono così presentate: tomaia in velluto nero, suola e profili rossi a contrasto, dettagli in oro, tre set di lacci intercambiabili e il logo Suede 50 sulla linguetta a contraddistinguere la non-veneranda età della scarpa.

A completare il pack ci pensano la Jacket T7 ed i Pants T7, dove il motto “What Will Your Legacy Look Like” la fa da padrone.

L’intero pack Puma x FUBU sarà disponibile a partire da Venerdì 26 Gennaio, online e in pochi retailer selezionati.