Grenson x New Balance 576GRB

A metà strada tra Stati Uniti e Gran Bretagna, su un terreno neutro (o, per meglio dire, comune) s’incontrano due colossi del loro settore, e non per gettarsi un guanto di sfida ma per unire le forze in una sola direzione. Quella che porta alla 576GRB.

grenson-x-new-balance-576grb-01

La collaborazione tra New Balance e Grenson, artigiani della scarpa da signori, porta in dono un prodotto dai tratti eccezionali e tipicamente british: la qualità è quella che contraddistingue le Made in England, i dettagli sono in stile brogue, ovvero le traforature ornamentali che spesso troviamo sulla scarpa elegante. Aspettate a storcere il naso, però, perché la saggia rivisitazione del brand a stelle e strisce ci porta uno scalino più su nella scala del classy-chic, sino a renderla uno dei suoi progetti più complessi ed ambiziosi, tra le fabbriche di Northampton e Flimby, con materiali e manifattura da vera seria A…pardon, Premier League, ma con lo stile da gentiluomo/atleta ormai inconfondibile della New Balance 576.

 

Dove prenderle? Online sul sito di Grenson, negli store Grenson di Londra, dal 9 Gennaio prossimo, oppure attendere ulteriori quantità super limitate che dal 23 arriveranno in alcuni store selezionati di tutto il mondo.