Guess who’s back: Slam Jam x ASICS Gel Mai

Dopo qualche mese di rumors è stata finalmente confermata la nuova collaborazione tra Slam Jam e ASICS, la quarta tra il colosso di Ferrara ed il brand Giapponese.

Protagonista della collaborazione è la Gel Mai, modello del 1999 recentemente rilanciato con il contributo di Ronnie Fieg come elemento del Legends Day di KITH. Le colorazioni prodotte dalla joint venture di ASICS e e Slam Jam sono due: Green/Violet e Black/Blue. Colori molto particolari per una scarpa dal paneling insolito, con una gabbia a coprire la tomaia e l’allacciatura asimmetrica. La scelta dei materiali (ripstop, patent e pelle) e dei colori è chiaramente ispirata dai modelli tecnici da  degli anni ’90, da cui sono stati “rubati” anche altri elementi come l’utilizzo di elastico e molletta al posto dei classici tube laces.

SLAM-JAM0793-e1487581776875-1200x800

Slam Jam ha comunicato che entrambe le cw saranno disponibili a partire da sabato 25 febbraio presso gli stores Slam Jam di Ferrara e Milano, dove sarà organizzata anche una colazione a margine della release. La Gel Mai Green/Violet sarà venduta in esclusiva da Slam Jam in un packaging speciale, mentre la Black/Blue sarà disponibile anche negli stores ASICS Friends&Family di tutto il mondo.

Lo store olandese Patta ha pubblicizzato su Instagram la release della Slam Jam x ASICS Gel Mai Black/Blue per il 25 febbraio con un retail di €130, significa quindi che anche gli altri stores avranno la “seconda cw” il giorno della release esclusiva di Slam Jam senza attendere la canonica settimana? Non ci resta che avere pazienza ed attendere news certe.

green copia black