Hanon x Diadora “Aberdeen”

I festeggiamenti per il 70° compleanno del brand veneto Diadora erano iniziati con la Tonale mod.1948, modello rivisitato grazie a Diemme, e adesso continuano con una collaborazione veramente fenomenale con il negozio di Aberdeen: Hanon.

La loro ultima collabo era stata la St. Clair, della quale vi avevamo parlato in maniera esaustiva in questo pezzo, per la quale era stato ripescato dagli archivi un vecchio modello detto Squash datato 1979. La base della scarpa rimane la stessa, con qualche modifica all’upper e il risultato è altrettanto spettacolare: è ispirata alla città di granito, appunto Aberdeen, soprannominata così perché negli anni tra il XVIII e il XX secolo gli edifici cittadini avevano parti fatte con la roccia a grana grossolana.

Il risultato è dettato da varie tonalità di grigio, usato per tingere pellami estremamente pregiati, come la pelle sull’intero upper ed in particolare la tongue, realizzata in kangaroo leather microperforata e il vettore in ostrich leather. Sul tallone è inoltre impresso il logo del negozio (una fiamma) ed è incisa la scritta “Aberdeen”.

La Hanon x Diadora “Aberdeen” sarà limitata a soli 200 esemplari con uno special box che include anche una tote-bag e sarà disponibile solamente presso il sito di Hanon al prezzo di 149£. Verrà rilasciata con modalità raffle, quindi non ci resta che sperare di essere i fortunati che se ne potranno aggiudicare un paio.